Aumento delle rese produttive sul medesimo terreno di coltivazione. Produzione di consociazioni di colture diverse sul medesimo terreno di coltivazione.
Drastica riduzione delle attività di fatica per la conduzione dei campi. HB700 esegue gestione sicura, autonoma e modulare dei cicli di attività e delle lavorazioni in campo.
Sistemi di protezione naturale dei terreni e delle colture. Riduzione delle protezioni fitosanitarie. Razionalizzazione uso risorse primarie tramite sistemi intelligenti di irrigazione di precisione in rapporto al ciclo vegetativo della pianta.
Utilizzo energie alternative a zero immissioni CO2 per la movimentazione autonoma dei macchinari e per la sostenibilità green delle aziende agricole.
La programmazione e la pianificazione delle produzioni è semplice e intuitiva.
Il software HORTObot consente di impostare ed eseguire tutti i programmi di lavoro svolti dal macchinario.
HB700 traccia tutte le operazioni registrandole nel repository del cliente.
L’analisi dei dati storici consente di eseguire precise valutazioni per la pianificazione delle migliori strategie.
HB700 allerta direttamente il personale tecnico in caso di guasti o malfunzionamenti.
Accesso a contributi
La concretezza e i risultati sono gli ingredienti del nostro successo.
HORTObot pone a disposizione dei suoi clienti specialisti nella consulenza per valutare attentamente la possibilità di accesso a misure di contributo ai progetti, dall’acquisto dei macchinari alla realizzazione di progetti complessi.
Dottori di ricerca e ingeneri specializzati che sono parte di azienda leader di mercato assistono i nostri clienti in tutte le fasi per ammissibilità alle misure in essere a livello regionale, nazionale e della Comunità Europea, sia specificatamente rivolte al comparto agricolo che estese ad altre esigenze ed obiettivi ammissibili.
Valutazione dei suoli e delle terre nei diversi contesti operativi di applicazione e di produzione
Servizi e attività di analisi agrotecniche, agronomiche e di laboratorio svolte da personale specializzato.
Consulenza per la redazione studi di fattibilità per progetti di sviluppo
La necessità di effettuare uno studio di fattibilità nasce dal fatto che si è individuato un possibile progetto, che per dimensione economica, complessità dell’intervento, incertezza sui requisiti, presenza di possibili alternative, richiede un approfondimento prima che possa esserne avviata la realizzazione.
L’obiettivo di uno studio di fattibilità è quello di dare concretezza a un progetto pre-identificato, fornendo tutti gli elementi per l’approvazione e l’avvio della fase realizzativa.
Consulenza per efficientamento energetico
L’attività è relativa a studio e valutazioni per determinare l’integrazione di pannelli fotovoltaici per alimentazione dei macchinari HB tramite fonti rinnovabili.
Posto che una gestione sistematica del consumo energetico non è ancora molto diffusa l’attività può determinare gli interventi attuabili per ridurre i consumi e ottimizzare le risorse necessarie per la sostenibilità green delle aziende.
Lo studio di fattibilità viene integrato da precisa valutazione degli incentivi in atto per l’installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
HORTObot Srl
Via Carlo Viola 78
11026 Pont Saint Martin
(Aosta)
Italy
Via Provinciale 16
10010 Bairo
(Torino)
Italy
+39 380 1594117
Progetto DI SVILUPPO AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO E INNOVATIVO
"Start the Valley Up - Legge14" realizzato con il contributo del
Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”
Progetto di "Aiuto all'insediamento" presso la Pépinère di Aosta/Pont-Saint-Martin
realizzato con il contributo del Programma “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR)”
Progetto di Aiuto all'innovazione anno 2022 ha riguardato l'analisi di esperti indipendenti del settore agricolo in Italia che sulla base di incontri e contatti, in presenza di entrambe le caratteristiche di conoscenza del mercato italiano, di essere di supporto alla fase di commercializzazione del prodotto, una volta indentificati i mercati potenziali. I principali obiettivi sono stati: